Teamwork is the key!

   

Ormai tutti sanno che il proprio Curriculum Vitae è stato "standardizzato" ed è chiamato Curriculum Europeo. Questo standard prevede l'inserimento dei dati anagrafici, delle capacità professionali, delle lingue parlate ecc.. secondo un criterio ben preciso. Naturalmente, scrivere un Curricula nella vecchia maniera è sempre possibile, ma anche l'occhio vuole la sua parte.

Per fare tutto ciò, esiste un servizio online gratito, messo a disposizione dalla UE in cui è possibile scrivere il curricula, creare lettere di presentazione, creare il passaporto delle lingue secondo gli standard.

Il servizio si chiama Europass, è disponibile in tutte le lingue, prevede l'help in ogni campo, non conserva alcun dato personale online, permette anche di accedere ad opportunità lavorative e/o di studio in Europa.

A fine compilazione è possibile salvare il Curricula nei formati più utilizzati: Word, PDF, ODT, oppure inviarlo direttamente tramite e-mail.

Tramite il file PDF è possibile ricaricare tutti i dati online e proseguire con le correzioni.

   
© Michele Porfido

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni