Teamwork is the key!

   

Team Viewer portableUn software che si presta a più utilizzi. Permette di controllare un pc a distanza (ad esempio: utilizzando uno smartphone, è possibile aprire, modificare, editare documenti e file presenti fisicamente sul pc di casa). È inoltre utile per farsi dare assistenza da qualche amico nel risolvere alcuni problemi. Ed ancora, è possibile inviare o copiare file da/al pc di casa (immaginiamo di essere in giro e ci rendiamo conto di aver bisogno di un file presente sul nostro pc) ed è anche possibile effettuare meeting e condividere presentazioni. Team Viewer portable, non necessita di installazione e puà essere avviato ed utilizzato anche da supporto USB.

 

 Vediamone il funzionamento

Avviamo il software, avremo una semplice schermata divisa in 2 sezioni: consenti controllo remoto e controlla computer remoto.

Se siamo noi ad avere necessità di aiuto, dobbiamo comunicare al nostro amico i dati presenti nel lato sinistro del pannello di Team Viewer, user ID e Password.

Se invece siamo noi a voler dare assistenza a qualcuno o necessitiamo di prelevare file dal nostro pc di casa, dobbiamo inserire nell'unico campo presente a destra l'ID del computer remoto e cliccare su "collegamento con l'interlocutore". A connessione avvenuta, ci verrà richiesta la password. A fine procedura ci troveremo avanti al desktop del pc remoto che potremo gestire come se fossimo realmente seduti alla scrivania di casa.

La versione portable di Team Viewer non permette di memorizzare l'ID dell'interlocutore e neanche la password che, per motivi di sicurezza, viene cambiata ogni volta che avviamo Team Viewer.

 

 

   
© Michele Porfido

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Continuando la navigazione su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni