Dove la professionalità incontra la tecnologia!

   

Chi non può fare a meno della messaggistica è davvero la soluzione ideale.

Per chi usa WhatsApp ma anche Facebook Messenger, WeChat, Telegram, BBM, Line, Hike, Kakao e QQi e allo stesso tempo viaggia, può essere la soluzione ideale per restare in contatto con gli amici.

Si può dire addio ai costi di roaming di ogni operatore in quasi tutti i paesi del mondo. Al costo di soli 12 euro all’anno, la possibilità di utilizzare illimitatamente i servizi di messaggistica. ChatSim si connette a più di 400 operatori in circa 150 Paesi in tutto il mondo, divisi per aeree geografiche, cercando sempre di garantire la miglior connessione possibile in 4G o 3G.

Ma che cos’è esattamente ChatSim?

Si tratta di una SIM fisica a tutti gli effetti, non è possibile utilizzare chatsim per effettuare telefonate e scambiare SMS con altri numeri, né navigare in internet o sulle app social. Il suo utilizzo è limitato alle app di sola messaggistica.

Chat sim è acquistabile sul sito ufficiale Chatsim oppure su Amazon.

 

Attivazione e configurazione

In primis è necessario andare sul sito ufficiale di chatsim ed effettuare la registrazioe della sim tramite apposita sezione: attiva sim, e seguire tutte le istruzioni a video (niente di diverso da una registrazione di un social network).

Nel form di attivazione sim è necessario inserire il numero telefonico della sim ed il numero ID della sim.

Doo essersi registrati e attivata la sim, è necessario configurare lo smartphone per l'utilizzo della chatsim. La configurazione è semplicissima, basta inserire 2 parametri (le istruzioni si ricevono direttamente dal sito seguendo la procedura di attivazione.

Sempre in fase di attivazione vi verrà chiesto di comprare (facoltativo) del credito extra e di inserire un codice promozionale per usufruire di crediti extra.

Il codice da inserire per ricevere 200 crediti extra per voi è il seguente: CAMRWBVE

 

A cosa servono i crediti extra?

Precedentemente ho fatto riferimento a 12 Euro l'anno che è il costo del servizio. In questo servizio è compreso, in forma illimitata, l'invio di messaggi tramite i social più comuni (già citate e visualizzabili sul sito ufficiale di chatsim).

Non sono inclusi però i messaggi vocali, i video e le foto.

Per utilizzare la parte multimediale è consigliabile attivare il pacchetto aggiuntivo “multimedia” disponibile in vari formati del tipo: 12 euro per 2000 crediti invii fino a 200 foto e 40 video. Non solo: per raccontare tutte le tue avventure puoi effettuare chiamate fino a 400 minuti.

Nell’Area riservata del sito è possibile visualizzare l’effettivo utilizzo della SIM (capire quanti crediti sono stati già consumati (se si ha attiva la modalità multimedia per invio e ricezione di foto e video qui si vedrà il loro reale consumo), effettuare le ricariche, attivare o disattivare la scheda.

Tutte le informazioni in forma dettagliata sono visualizzabili sul sito ufficiale di chatsim

 

Codice promo: CAMRWBVE

 

   
© Michele Porfido