Where professionality and tecnology meet!

   

In un'altro articolo, avevo parlato delle e-mail temporanee usa e getta.

In questo articolo andrevo a vedere rapidamente come fare per ottenere un numero di telefono, funzionante al 100%, in modo anonimo e da utilizzare per ricevere messaggi o chiamate da parte di servizi online.

Esistono diverse tipologie di servizi utilizzabili su smartphone e/o pc.

  • Burnerapp è un'app per smartphone Android e IOS, tutte le chiamate, se l'app è attiva, verranno filtrate mascherando il vostro numero di telefono reale.
  • Spesso e volentieri, per attivare un servizio online vi viene chiesto un numero di cellulare su cui inviare il codice pin di attivazione e/o di verifica. Se non volete usare il vostro numero personale potete usare receive sms online. Nella Home Page potete scegliere il numero e la nazione che preferite, cliccandoci sopra potrete leggere i messaggi ricevuti. Attenzione: i messaggi sono pubblici, chiunque può leggerne il contenuto. Questo servizio è disponibile anche su smartphone Android tramite apposita app. Altri servizi simili sono i seguenti: freeonlinephone
  • Sbizzy offre un numero di telefono (anche di paesi esteri) ed una e-mail alternativa per mantenere riservate e private tutte le informazioni personali. Inoltre questo servizio dà la possibilità di registrare le chiamate telefoniche avvenute e scaricarsele sul proprio pc. Per utilizzare Sbizzy, non è necessario installare alcuna app sul proprio device, funziona anche senza la connessione internet. Servizio a pagamento.
  • Hushed è una applicazione per Android e iOS che serve per creare numeri di telefono temporanei.
    Si tratta di una applicazione veramente sorprendente dalle numerose funzionalità. Si possono creare una infinità di numeri di telefono per fare chiamate o inviare SMS da ogni parte del mondo. Tutto questo però non è gratuito ma ci sono piani tariffari per 7, 30, 90, o 365 giorni. I numeri Hushed vengono acquistati e poi distrutti quando non servono più.

 

   
© Michele Porfido